Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Dopo aver definito il nostro reparto difensivo, tocca scegliere oggi a chi affidare le chiavi del centrocampo. I candidati: Paolo Ceppi, Mattia Bergamini e Marco Virtuani.
11.07.2023 18:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/_mattiabergamini_

La nostra Top 11 inizia a prendere forma. Dopo aver votato (come sempre, nelle nostre stories di Instagram) portiere e difensori, è arrivato il momento di scegliere il regista, colui che imposterà la manovra... insomma: il "cervello" del centrocampo

Partiamo dal primo dei tre candidati, ovvero Paolo Ceppi. Protagonista di un'ottima stagione con la maglia della Juve sia per i risultati raggiunti, con il cammino dei bianconeri che si è interrotto solamente in semifinale, sia per le prestazioni offerte, dimostrando una certa importanza nello scacchiere di Marcello Benesperi. Ceppi è un centrocampista dotato di un'ottima visione di gioco e qualità tecniche notevoli, che evidenzia nel primo controllo orientato, nella conduzione del pallone e nei suggerimenti in profondità indirizzati agli attaccanti. Personalità importante, cerca lo spazio libero per ricevere la sfera e mantiene sempre grande lucidità, nonostante la pressione di uno o più avversari. Un profilo assolutamente adatto per la nostra squadra.

Il secondo nome è quello di Mattia Bergamini, una delle tante note liete del Como U15 di questa stagione. La sua intelligenza calcistica, le attente letture nelle diverse situazioni e l'ottima qualità proposta nelle giocate hanno portato la squadra di Paolo Volontè al raggiungimento di traguardi incredibili, come il primo posto nel girone A e la semifinale scudetto contro l'Empoli, conquistata eliminando una delle candidate alla vittoria dello scudetto, ovvero il Milan. Votare Bergamini dunque, non è affatto una scelta sbagliata. 

Il terzo e ultimo nome che vi proponiamo è Marco Virtuani, altro ottimo centrocampista, questa volta di proprietà dell'Inter. Anche lui durante l'ultima stagione ha fatto intravedere qualità notevoli, soprattutto nella tranquillità della gestione del possesso e la precisione dei passaggi, impensierendo inoltre i portieri con dei tiri dalla distanza, incaricandosi tra l'altro dei calci piazzati della squadra. Ruolo in campo e "capigliatura" ricordano un grande campione che ha fatto la storia del calcio italiano, che non citiamo per evitare paragoni eccessivi (che non vogliamo assolutamente fare), ma la realtà è che ci troviamo di fronte a uno dei play più interessanti di tutta la categoria, e dunque idoneo per far parte della Top 11 targata LGI. Ma questa decisione, come ben sapete, spetta solamente al pubblico. E quindi: che aspettate? Correte nelle nostre stories a indicare la vostra preferenza!

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/