È Giovanni Longobardi l'MVPlayer di Genoa-Juventus, prima giornata del girone A
Al "Begato 9" di Genova è andato in scena oggi il primo atto della stagione 2024-25 per quanto riguarda il campionato Allievi Nazionali Under 16. Per Genoa e Juventus è iniziato il campionato, ed è iniziato subito col botto, con una partita spettacolare terminata sull'1-1 finale.
In particolare, per il Genoa è stato decisivo l'apporto di Giovanni Longobardi, impiegato nella posizione di ala destra e capace di incendiare il match con continui dribbling e sterzate. Prima Riccardo Carfora e poi Davide Rigo hanno avuto un grande lavoro da fare per contenerlo, in uno contro uno il numero 7 rossoblu è stato semplicemente scatenato.
Nota di merito per la firma sul primo gol stagionale dei "grifoncini": imbeccato magistralmente fra le linee da Scaglione, non ha avuto incertezze e ha messo nell'angolino in basso a destra il pallone dell'1-0 a tu per tu con il portiere avversario Giaretta.
In altre occasioni è andato vicino al raddoppio, ha aiutato in difesa, ha attaccato la profondità disorientando i terzini avversari: insomma, in questa prima giornata del girone A abbiamo visto un Longobardi "on fire". E il mister Francesco Valiani non può che godersi soddisfatto le sue giocate dalla panchina, per un Genoa che vola grazie, è il caso di dirlo, alle sue "ali".