È Pietro La Corte l'MVPlayer LGI di Palermo-Lazio, terza giornata del girone C
Il match fra Palermo e Lazio, valevole per la 3a giornata del Girone C, si è concluso sul risultato di 3-1. Una gara ben giocata ambo le parti e accesa dal punto di vista agonistico. Nel primo tempo, a passare in vantaggio sono stati i biancocelesti con una rete di Clarizia. Poi i siciliani sono rientrati dagli spogliatoi con un atteggiamento totalmente diverso, riuscendo a mettere alle corde la formazione capitolina con ben tre gol.
Tra le diverse prestazioni dei calciatori rosanero, va segnalata quella di Pietro La Corte, l'MVP LGI. Al minuto 60', il numero 7 rosanero ha approfittato di uno svarione della retroguardia avversaria per conquistare palla poco prima del limite dell'area, alzare lo sguardo verso la porta e lasciar partire un bolide che si è insaccato alle spalle di Patarini. Un gol che ha riportato i siciliani sul momentaneo risultato di 1-1. Cinque minuti dopo, seppure da posizione defilata, ha lasciato partire un diagonale sul secondo palo su cui l'estremo difensore non è potuto arrivare. Una doppietta in grado di ribaltare definitivamente la partita.
Marcature a parte, l'attaccante è stato il vero e proprio uomo in più a disposizione del tecnico Chiappara. Difficile da contenere sulla destra, grazie anche alla sua abilità nel saltare l'uomo e ai passaggi illuminanti verso i compagni. Sui 3 punti finali c'è chiaramente la sua firma.