Alessandro Isidori, una “stella azzurra” destinata a brillare sempre di più
Il campionato Under 15 è il primo vero banco di prova in un panorama di livello nazionale in cui gli addetti ai lavori iniziano ad apprezzare il talento dei ragazzi. Alessandro Isidori ha avuto un notevole impatto (miglior marcatore della sua squadra con 15 centri tra campionato e playoff) con la categoria, risultando tra i migliori “numeri 10” della categoria. Un contributo importante il suo in un torneo che ha visto l’Empoli nell’arco di tutta la regular season ai vertici del Girone C con il cammino poi concluso ai quarti di finale dei playoff contro una corazzata come l’Inter.
Isidori è uno dei ragazzi scelti dall’area scouting del settore giovanile nel caldissimo asse creatosi la scorsa estate tra Empoli e Perugia. A fare il suo stesso percorso, con a loro volta ottimi risultati, sono stati infatti anche Salvatore Monaco (che ha raggiunto la finale scudetto con l’Under 17) ed il suo coetaneo e già compagno di tante battaglie Edoardo Biondini. Il suo innesto ha aggiunto qualità ad un gruppo già molto competitivo consentendo a mister Stefano Lo Russo di disporre di un’arma in più nel suo arsenale d’attacco.
Estro ed eleganza con il pallone tra i piedi lo rendono uno dei profili più talentuosi a disposizione del suo prossimo allenatore Lorenzo Tonelli (con importanti trascorsi in maglia azzurra da calciatore) che troverà nel salto di categoria in Under 16. Uno step da compiere nella prossima annata sarà tuttavia quello di acquisire maggior consapevolezza nei propri mezzi. La mancata riuscita di una giocata non deve far prendere la fiducia nel riprovarci ad un ragazzo che ha ampiamente dimostrato di avere dei colpi da giocatore vero.