Ascoli, il tuo centrocampo è in buone mani con Edoardo Di Mattia

Il play bianconero è stato grande protagonista dell'ultima vittoria contro la Salernitana, andando pure a segno su calcio di punizione.
21.02.2024 16:30 di Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/edodimattia
©️Instagram/edodimattia

Prosegue la "marcia" dell'Ascoli verso i play-off del campionato Under 15. Dopo la vittoria di settimana scorsa con la Ternana, nello scorso weekend i bianconeri sono riusciti ad ottenere un altro successo contro una diretta rivale, ovvero la Salernitana, ora distante ben 4 punti.

Oltre al solito Balducci, come sempre trascinatore di questa formazione (e di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, clicca qui per il pezzo), ci teniamo a sottolineare l'ottima prova offerta dal play bianconero, Edoardo Di Mattia, andato a segno "casualmente" su calcio di punizione, con la traiettoria del pallone che ha sorpreso Andreoli, portiere granata, terminando così in rete. Non si tratta del primo centro stagionale per Di Mattia, che si era fatto apprezzare (a livello realizzativo) soprattutto nella gara contro il Cosenza, dove mise a segno una straordinaria doppietta. Un elemento fondamentale della rosa a cui, raramente, mister Cusimano ha rinunciato durante queste settimane, impiegandolo sia come regista che da mezzala di inserimento. Leader tecnico ma non solo, in quanto può vantare una discreta importanza anche in termini di spogliatoio, come evidenziato dalla fascia di capitano indossata in alcune gare della stagione, tra cui quella con la Roma. 

Dopo le vittorie contro Ternana e Salernitana, l'Ascoli si prepara ora ad affrontare tre impegni alquanto delicati. Il calendario dei bianconeri, infatti, prevede (in ordine) Empoli, Lazio e Palermo: test importanti per capire se, effettivamente, questo gruppo avrà la forza di centrare l'ambito traguardo dei play-off.