C'è una nuova capolista in città: è il Milan di Bertuzzo

Complice la vittoria contro l'Atalanta e l'1-1 tra Inter e Como, ora i rossoneri si trovano a +1 a tre giornate dal termine della "regular season".
03.04.2024 14:30 di Stefano Rossoni   vedi letture
C'è una nuova capolista in città: è il Milan di Bertuzzo

I pranzi in famiglia degli ultimi giorni potrebbero aver tolto l'attenzione su quanto accaduto in ambito "calcio giovanile", ma come sempre ci pensiamo noi de La Giovane Italia a informarvi su tutto ciò che è successo nei vari campionati del SGS. Anche perchè, nel girone B della categoria Under 15, c'è da segnalare un importante sorpasso in classifica.

Andiamo con ordine però. Giovedì scorso, andavano in scena Milan-Atalanta e Como-Inter, i recuperi della ventunesima giornata. Classifica alla mano, questa rappresentava un'occasione ghiotta per i nerazzurri. Obiettivo: approfittare dello scontro tra le "due seconde" per poter allungare almeno su una delle rivali, dando quasi per "scontato" (anche se, nel calcio, di scontato non esiste nulla) una vittoria contro il Como, al nono posto e ormai fuori dagli ottavi di finale scudetto. Invece, è accaduto quasi il contrario: il Diavolo ha conquistato un successo fondamentale al Vismara e, complice l'1-1 della squadra di Fautario, ora si ritrova al primo posto nel girone.

Una notizia che ci colpisce fino a un certo punto, perchè è da settimane che continuiamo a sottolineare come il gruppo guidato da Bertuzzo stia crescendo a vista d'occhio, ottenendo grandi risultati. Dopo l'inaspettato ko di Udine, i rossoneri hanno ottenuto ben quattro vittorie consecutive, evidenziando una superiorità clamorosa. Merito, oltre che del lavoro in settimana e della grande coesione del gruppo, anche di alcune individualità molto importanti. Vi lasciamo, qui sotto, alcuni nostri focus relativi proprio ai migliori talenti dell'Under 15.

https://www.lagiovaneitalianews.it/under-15/il-milan-c-e-menon-martini-e-seye-firmano-la-vittoria-contro-il-como-26016

https://www.lagiovaneitalianews.it/under-15/faccioli-zangrillo-angelicchio-e-menon-ecco-la-spina-dorsale-di-un-milan-che-sogna-26361

https://www.lagiovaneitalianews.it/under-15/thomas-martini-elemento-imprescindibile-del-milan-di-bertuzzo-26420

Insomma, una squadra dalle enormi qualità (e potenzialità) che merita il primo posto e si candida, come già detto nelle settimane scorse, al ruolo di "favorita" in ottica scudetto.