È Alen Vukaj l'MVPlayer LGI di Inter-MIlan, 16esima giornata del girone B

Gol importantissimo quello del trequartista albanese, che ha consentito ai nerazzurri di mantenere la prima posizione in classifica.
19.03.2023 18:30 di Matteo Vigliotti   vedi letture
È Alen Vukaj l'MVPlayer LGI di Inter-MIlan, 16esima giornata del girone B

Partita straordinaria e emozionante quella andata in scena al campo Sportivo Accademia Inter tra i nerazzurri e il Milan secondo in classifica, a meno uno dai cugini. 

Primo tempo con pochi squilli, ma ne è bastato uno a fare la differenza: lo splendido colpo di testa di Pinessi su cross di Nolli, che ha sorpreso la retroguardia interista. 

La ripresa è cominciata con i padroni di casa subito molto aggressivi, ma sono i ragazzi di mister Bertuzzo ad aver avuto le migliori occasioni per chiudere i conti. Al minuto 23 ecco la svolta: fuori il centrocampista della Beneamata D'Agostino e dentro Alen Vukaj. Il trequartista albanese si è subito fatto sentire dimostrando personalità da vendere e non tirando mai indietro la gamba. 

È ancora una volta lui, come nella gara d'andata contro il Milan, a far gioire l'Inter siglando un gol bellissimo e fondamentale per i giocatori di Simone Fautario: gran sinistro, bacio alla traversa e palla in porta. Lodevole l'atteggiamento dello stesso Vukaj che, mentre la panchina è entrata a festeggiare il pareggio, non ha guardato in faccia nessuno prendendo in mano il pallone per provare a vincere una sfida che i nerazzurri hanno seriamente rischiato di perdere.