È Francesco Reita l'MVPlayer LGI di Lazio-Benevento, 15esima giornata del girone D

Ottima prestazione del centrocampista biancazzurro, un assist a referto e tante giocate di alto livello a disposizione dei compagni.
13.03.2023 12:30 di Daniele Burigana   vedi letture
È Francesco Reita l'MVPlayer LGI di Lazio-Benevento, 15esima giornata del girone D

La Lazio ha ottenuto tre punti importantissimi che, grazie al pareggio della Roma, proiettano i biancazzurri in prima posizione. Parte della vittoria è sicuramente merito di Francesco Reita: il centrocampista, impiegato come interno sinistro nel 4-3-3 di mister Gonini è stato particolarmente incisivo, soprattutto nella prima frazione di gara. 

Lui è un sinistro naturale, di quelli che disegna spesso traiettorie al bacio per i compagni, eppure contro il Benevento il gol che apre le danze parte dal suo piede debole, il destro. Ottimo il suo filtrante da poco dopo la metà campo per smarcare il compagno di squadra Polinari e mandarlo a tu per tu contro il portiere avversario. Tutto facile per il numero 9 della Lazio, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. La prestazione di Reita continua con altre giocate di grandissima qualità, particolarmente ispirato: il "piatto del giorno" sono senza dubbio questi passaggi filtranti con cui riesce a smarcare più volte i suoi compagni. Ottimi strappi in mezzo al campo, determinato e consapevole dei propri mezzi, quando sale in cattedra si nota ed il centrocampo della Lazio gira ad alti ritmi. 

Menzione d'onore anche per un altro centrocampista della Lazio, Lo Monaco, che ha fornito una prestazione di una costanza incredibile per tutta la gara, ma ormai non stupisce più, la sua incisività e costanza è una certezza per mister Gonini, che ogni weekend gli affida le chiavi del centrocampo.