È Giustino Peluso l'MVPlayer LGI di Turris-Sorrento, nona giornata del girone D di Serie C

Il numero 10 dei sorrentini realizza due prodezze balistiche da calcio piazzato, contribuendo da protagonista al 2-2 finale in casa della Turris.
21.11.2023 10:30 di  Rosario Iuliano   vedi letture
È Giustino Peluso l'MVPlayer LGI di Turris-Sorrento, nona giornata del girone D di Serie C

I padroni di casa guidati da mister Froncillo sono imbattuti dalla sconfitta interna contro il Messina della quarta giornata, avendo messo a segno 8 punti nelle ultime quattro gare. Il Sorrento del tecnico Cacace arriva alla partita desideroso di mantenere il terzo posto in scia alla Virtus Francavilla e al Monopoli. La partita si mette subito bene per gli ospiti, che nel primo tempo hanno totalmente in mano il dominio del gioco grazie ad una buona organizzazione tattica in fase di possesso e agli spunti di alcuni calciatori, tra i quali Peluso e Lo Russo, che hanno provato in varie occasioni a scardinare la difesa della Turris. È il primo dei due a lasciare il segno sulla partita: a seguito di uno spunto personale, guadagna un calcio di punizione dal limite che sceglie di battere personalmente e la traiettoria è di quelle da applausi, con la palla che tocca sotto la traversa per poi battere a terra ed infine sulla parte alta della rete. La pressione degli ospiti continua per tutto il primo tempo, che si conclude con il vantaggio conseguito con la perla del numero 10 sorrentino.

Di altra fattura la ripresa, che vede i padroni di casa in campo con un piglio diverso, determinati nel voler recuperare la partita. Si rendono pericolosi sin dai primi minuti e trovano prima il pareggio con una buona azione personale di Marangio, lanciato molto bene da Perfetto e addirittura il vantaggio al 60' dove è bravo Marzialetti a sbloccare la mischia sotto rete, creata dal calcio d'angolo battuto da Illiano. Ma quando il match sembrava aver preso una brutta piega per il Sorrento è di nuovo Peluso a cacciare il "coniglio dal cilindro": stessa posizione ma dall'altro lato del campo, traiettoria ancora più precisa e palla che va a togliere le ragnatele all'incrocio dei pali. Bellissima rete che fissa sul 2-2 il risultato finale e gli conferisce a mani basse il ruolo di protagonista del giorno.