È Jacopo Maglia l'MVPlayer LGI di Hellas Verona-Cittadella, 15esima giornata del girone B

Il centrocampista granata è stato protagonista assoluto nel derby veneto contro l'Hellas Verona che ha regalato agli ospiti tre punti e la speranza di avvicinarsi alla lotta playoff
12.03.2023 16:00 di  Alessandro Merlo   vedi letture
È Jacopo Maglia l'MVPlayer LGI di Hellas Verona-Cittadella, 15esima giornata del girone B

Jacopo Maglia ha sfornato un'altra importantissima prestazione nella vittoria del Cittadella contro la squadra scaligera. Il centrocampista classe 2008 è un centrocampista con importanti doti fisico-atletiche che, supportate da un'ottima tecnica di base, gli permettono di superare spesso il marcatore e creare superiorità numerica in varie zone del campo. Queste caratteristiche, unite ad una precisa visione di gioco, lo rendono un giocatore importantissimo per la squadra guidata da mister Checchini. Dopo un inizio di stagione dove aveva solo fatto intravedere queste qualità, nell'ultimo periodo Jacopo sta facendo un importantissimo salto di qualità.

Nel match di oggi ha fornito un assist per l'ottimo, prolifico e instancabile Mattia Soppelsa (autore del gol vittoria ma anche di una gara di sacrificio e di tanto lavoro sporco) e sta prendendo in mano l'intera squadra che si affida a lui non solo per le qualità tecniche ma per l'importante leadership dimostrata.