È Lidetu Mazzon l'MVPlayer LGI Vicenza-Padova, undicesima giornata del girone B

L'attaccante classe 2009 ha messo a segno una doppietta per gli ospiti nel nel vittorioso derby veneto.
03.12.2023 15:00 di Alessandro Merlo   vedi letture
È Lidetu Mazzon l'MVPlayer LGI Vicenza-Padova, undicesima giornata del girone B

C'era molta attesa per il derby del weekend, un match sempre molto sentito in terra veneta nonostante la giovane età dei ragazzi in campo. Oltretutto, la stagione attuale, metteva in scena la sfida tra gli ospiti che sono primi in classifica e ancora imbattuti e un Vicenza che, al quarto posto, deve vincere per rimanere al gruppo di testa.

A prendersi il premio di MVPlayer LGI non poteva che essere l'attaccante numero 9 dei biancoscudati che nel primo tempo è bravo a mettere pressione al portiere vicentino Scialpi, approfittare dell'errore dell'estremo difensore e con un colpo di tacco servire l'accorrente Rizzo che poi servirà il pallone a Pegoraro per l'1-0.

Nel secondo tempo Mazzon si scatena: il primo gol viene da un palla dietro-palla davanti con Libralesso che manda l'attaccante a tu per tu con Scialpi che sigla il momentaneo 0-3. Pochi minuti più tardi la coppia Libralesso-Muzzon replica: scambio tra il centrocampiste e l'attaccante che brucia la difesa vicentina in uscita e sigla il quarto gol ospite.

La prossima settimana il Vicenza riposerà e potrà ricucire le ferite e ripartire alla caccia ai primi posti, il Padova, invece, è in fuga assieme all'Albinoleffe e dovrà affrontare il Trento tra le mura amiche.