È Mattia Soppelsa l'MVPlayer LGI di Cittadella-Venezia, 16esima giornata del girone B

Il numero 9 della squadra di Davide Checchini ha messo a segno un'altra rete, la seconda consecutiva dopo quella contro l'Hellas Verona.
19.03.2023 20:00 di  Alessandro Merlo   vedi letture
È Mattia Soppelsa l'MVPlayer LGI di Cittadella-Venezia, 16esima giornata del girone B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Mattia Soppelsa è stato ancora una volta decisivo nella vittoria del Cittadella contro il Venezia nel secondo derby veneto consecutivo.

Mattia, nella rete segnata al dodicesimo minuto di gioco che ha sbloccato la gara, ha messo in mostra tutte quelle che sono le sue caratteristiche: un buonissimo senso tattico e un preciso orientamento spazio/tempo che gli consentono di farsi trovare spesso al posto giusto, al momento giusto. Un attaccante che fa molto lavoro sporco, che gioca per la squadra, sacrificandosi e lottando su tutti i palloni.

La grande risposta aerobica del classe 2008 gli permette di mantenere alto il livello qualitativo delle giocate per tutti i 90 minuti senza perdere precisione. Anche sotto il profilo tattico, il numero 9 risulta un calciatore dall'interessante potenziale: calcia bene con entrambi i piedi, predilige il dribbling di forza e ha grandi qualità nelle brevi distanze. Questo "pacchetto" di skills lo rende un attaccante con un ottimo fiuto del gol.

Un ragazzo che, grazie alle sue reti, sta trascinando la squadra in una stagione positiva e che può ancora regalare ai granata la speranza di disputare i play-off.