È Nicolò Santulli l'MVPlayer LGI di Cagliari-Monza, ottava giornata del girone B

Il Cagliari di Federico Trudu cade in casa contro il Monza che effettua il sorpasso in classifica.
13.11.2023 14:30 di Carlo Fanni   vedi letture
È Nicolò Santulli l'MVPlayer LGI di Cagliari-Monza, ottava giornata del girone B

Dopo la sconfitta esterna contro il Südtirol, per il Cagliari arriva il secondo ko consecutivo. Ad ottenere i tre punti in quel di Uta sono i biancorossi del Monza che si portano a 10 punti in classifica e centrano il secondo successo consecutivo in trasferta. Eppure, per i sardi, l’inizio di partita lasciava presagire un pomeriggio tranquillo. I rossoblù infatti passano in vantaggio al 12’ con Garau, bravissimo e reattivo a colpire una palla respinta in area di rigore dalla difesa brianzola. I primi 20’ vedono i padroni di casa in pieno controllo dell’incontro ma, come spesso capita, nel calcio basta un singolo episodio per cambiare l’inerzia della partita. Alla prima occasione il Monza pareggia col suo numero 9 e MVPlayer LGI Nicolò Santulli, che col sinistro batte Riceputi con un diagonale rasoterra. Appena due minuti dopo ecco l’uno-due che ribalta l’incontro: da una punizione dal limite il numero 5 Rossini pennella all’incrocio dei pali una conclusione su cui l’estremo difensore sardo non può nulla, rimanendo immobile.  

Nonostante lo svantaggio il Cagliari nel secondo tempo non ha quella reazione rabbiosa che era lecito aspettarsi. La partita rimane comunque in bilico fino al secondo gol di Santulli, arrivato al 76’ praticamente con un rigore in movimento. Oltre alla doppietta il numero 9 degli ospiti spicca per grinta e sacrificio, dimostrandosi bravo nel legare il gioco col resto della squadra e mettendo in mostra le sue doti tecniche con diversi stop di pregevole fattura. 

La nona giornata vedrà il Cagliari sul campo della Feralpisalò, squadra che occupa appena una posizione sopra i sardi, mentre il Monza sfiderà in casa il Cittadella.