È Simone Raimondi l'MVPlayer LGI di Rapp. Lega Pro-Lecce, prima giornata del Torneo Internazionale

Il numero 11 ha fornito una prestazione di assoluto livello contro i giallorossi grazie a gol, assist e ottime giocate.
06.06.2023 20:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Simone Cristiano
È Simone Raimondi l'MVPlayer LGI di Rapp. Lega Pro-Lecce, prima giornata del Torneo Internazionale

Buona, anzi, buonissima la prima uscita nel Torneo Internazionale di Cava De' Tirreni dei ragazzi della Rappresentativa della Lega Pro, che nella prima giornata del girone B hanno dominato i pari età del Lecce, vincendo 5-2.

Schiacciante il divario tra le due squadre, in particolare nel secondo tempo con la Rappresentativa che è riuscita a dilagare fino a realizzare ben cinque gol. Nel finale, il Lecce trova due reti dagli undici metri, rendendo meno amaro il passivo. 

Tra i tanti ad aver fatto bene della squadra di mister Arrigoni, il migliore in campo è stato l'esterno offensivo Simone Raimondi, autore di due gol e di tante giocate di livello. Il numero 11, giocatore di proprietà del Catanzaro, è stato letteralmente imprendibile per tutta la partita, con i difensori pugliesi che hanno fatto veramente fatica a stargli dietro. Suoi tanti spunti e giocate: inventa dribbling, sforna assist e illumina il gioco. Delle rotazioni fatte da entrambe le squadre, lui è uno dei pochi rimasti in campo fino all'ultimo, a dimostrazione di quanto sia fondamentale per questa formazione. 

Domani la Rappresentativa scenderà in campo contro i padroni di casa della Cavese, con la possibilità di chiudere già dopo due giornate il "discorso qualificazione". Per il Lecce, invece, ultima spiaggia contro il Benevento per sperare ancora nelle semifinali.