Il focus sulla semifinalista: il Milan di Bertuzzo

Il Diavolo è pronto a scendere in campo domenica contro il Genoa per conquistare la finale e sognare il secondo Scudetto in tre anni.
07.06.2024 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il focus sulla semifinalista: il Milan di Bertuzzo

Mancano soltanto due giorni alla gara di andata della semifinale Scudetto tra Genoa e Milan, che vi annunciamo (già ora!) verrà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube. Il consiglio, ovviamente, è quello di collegarvi poco prima delle 11 per la presentazione del match, l'ingresso in campo delle squadre e il racconto della partita a cura del nostro telecronista.

L'obiettivo del Diavolo sarà quello di ottenere un risultato positivo allo Sciorba per rientrare a Milano, nel weekend successivo, e conquistare la finale davanti al proprio pubblico. La formazione di Bertuzzo, oltre a voler presenziare il 25 giugno (giorno nel quale è in programma la finale), sogna di replicare il successo di due anni fa, quando l'Under 15 rossonera sconfisse in finale la Fiorentina (1-0, gol di Camarda) e si laureò campione d'Italia. Vietato però fantasticare con la mente, fondamentale anzi rimanere concentrati sul presente, perchè la squadra di Sbravati ha dimostrato (durante il girone A e nelle fasi successive) di poter mettere in difficoltà qualunque avversaria.

Nel Milan di Bertuzzo abbiamo imparato ormai ad apprezzare diversi profili interessanti. A partire da Angelicchio, elemento chiave del centrocampo rossonero; insieme a lui vale la pena citare giocatori come Menon, Martini, AvogadroSeye, che hanno trascinato la squadra fino a questo punto della competizione. Senza dimenticare, inoltre, il reparto difensivo con Mercogliano sulla fascia, Zangrillo a comandare tutta la linea e infine Faccioli a mantenere la porta inviolata. 

Una squadra ricca di talento, che siamo pronti ad ammirare (e presentare a tutto il pubblico) sul nostro canale YouTube. Un'esclusiva... targata La Giovane Italia!