Il prototipo dell'attaccante moderno: la Pro Sesto sogna la finale con Ponzo

Freddissimo dagli undici metri, l'attaccante classe '09 si è messo in mostra nella semifinale contro la Pergolettese grazie ad alcune giocate di qualità.
10.06.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il prototipo dell'attaccante moderno: la Pro Sesto sogna la finale con Ponzo

Nonostante un ottimo primo tempo e alcune occasioni (da poter e "dover" concretizzare) nel finale, la Pro Sesto non va oltre l'1-1 nella semifinale di andata contro la Pergolettese. Tutto rimandato dunque al prossimo weekend, quando si scoprirà chi tra le due formazioni riuscirà ad approdare alla gara fatidica, con l'intento di conquistare l'ambito tricolore. 

La squadra di mister Sacco ripartirà chiaramente dal proprio centravanti, Riccardo Ponzo, autore anche ieri di una prova molto positiva. Oltre al gol del vantaggio, dove si dimostra freddo e lucido dagli 11 metri davanti a Spolti, l'attaccante classe '09 si fa apprezzare soprattutto per alcune giocate di qualità, mettendo in mostra anche doti fisiche notevoli: "tipica" la soluzione di ricevere palla sull'esterno, puntare l'avversario e provare a superarlo in velocità. Da menzionare, inoltre, la volontà da parte di Ponzo di giocare con e per la squadra, favorendo l'inserimento soprattutto delle mezzali: Mazzola, tra i migliori in campo nel match di ieri, è stato agevolato infatti dal lavoro "sotto traccia" del proprio compagno. 

Attaccante moderno e profilo molto interessante che seguiremo con attenzione anche nel prossimo weekend... e chissà: magari anche in occasione della finale Scudetto. Ma questo, solo il tempo ce lo dirà.