La Top 11 del mese di maggio nel campionato Under 15

Ritorna uno dei format più apprezzati sul nostro sito: chi avrà meritato una "convocazione" nell'ultimo mese?
04.06.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Pipitò (Foto ©Instagram)
Pipitò (Foto ©Instagram)

È trascorso un altro mese nella stagione 2023/2024 e ormai ci avviciniamo, sempre più, alla conclusione dei campionati. Tra le semifinali in programma in Under 15 e Under 16, la prima gara dei quarti disputata in Under 17 e i play-off di Under 18 pronti a iniziare, mancano poche partite (ma decisive) per stabilire chi potrà vantare, nelle rispettive categorie, il titolo di Campione d'Italia.

Come accade sempre a inizio di ogni mese, siamo qui a presentarvi le nostre Top 11, basate sul rendimento dei ragazzi nelle ultime settimane. Oggi partiamo dai più giovani, i 2009, che decidiamo di schierare in campo con un 4-3-3. In porta ci affidiamo a Raccanello (Hellas Verona), tra i migliori nel suo ruolo, mentre la linea difensiva è composta (da destra a sinistra) dalla certezza Mandirola (Genoa), Zangrillo (Milan), Garbo (Venezia) e Tanzilli (Hellas Verona). A centrocampo spazio alla qualità di tre ottimi giocatori come Martini (Milan), Bianchini (Fiorentina) e Pipitò (Palermo), "costretto" ad arretrare di qualche metro la propria posizione, rispetto a quanto fatto solitamente in rosanero. Come esterni offensivi, troviamo Ciampelli (Empoli) da una parte, mentre dall'altra Elimoghale (Juve). Prima punta? Cozzolino (Genoa), semplicemente inarrestabile in quest'ultimo periodo. 

SEI NELLA TOP 11 DEL MESE E VUOI CELEBRARE QUESTO GRANDE TRAGUARDO? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER RICEVERE IL TUO QUADRETTO PERSONALIZZATO!