MVP LGI Player: La magia su punizione di Cambrini stende la Ternana

Altra vittoria casalinga per la squadra emiliana. Il centrocampista rossoblù ha aperto le marcature con un capolavoro da palla inattiva.
05.02.2023 17:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
MVP LGI Player: La magia su punizione di Cambrini stende la Ternana

Nella giornata odierna il Bologna ha superato la Ternana per 3 reti a 0, infilando così la terza vittoria consecutiva in questo 2023. Il migliore in campo per distacco è stato il centrocampista emiliano Silvio Cambrini, autore dello splendido gol che ha aperto le danze. La sua straordinaria punizione allo scadere del primo tempo toglie le castagne dal fuoco al Bologna, considerando che se si fosse andati al riposo sul risultato di 0-0 non ci sarebbe stato nulla da dire. Un missile terra-aria sul quale non ha potuto nulla l'estremo difensore umbro.

Una prestazione sontuosa quella del calciatore rossoblù, semplicemente perfetto in tutte le fasi. Un vero e proprio jolly per le alchimie tattiche di mister Mazzanti. Il gol è una ricompensa per il ruolo che ha nel centrocampo felsineo, che interpreta con grande classe. Per 77 minuti alterna ottime giocate a pressioni folli ai portatori di palla rossoverdi. Regista e interditore, fa tutto lui. Gioca praticamente tutti i palloni a uno-due tocchi sempre con estrema eleganza. Risulta prezioso negli appoggi e per innescare gli attaccanti. Fisicamente dimostra di reggere bene l'urto con i rivali: in mezzo al campo combatte per tre. Pimpante, con personalità, sempre nel vivo del gioco. Nella ripresa avrebbe anche la possibilità di realizzarne un altro, ma non riesce a sfruttare al meglio l'ottimo assist di Pizzirani. Viene sostituito a tre minuti dal termine, con standing ovation da parte del pubblico presente in questa fredda ma soleggiata mattinata al Cavina.

Il Bologna ruota intorno al suo numero 10. Se gira lui, il Bologna c'è. Per i rossoblù, un giocatore così, è davvero indispensabile.