Ranking Under 15, c'è un nuovo candidato per la prima posizione

Si tratta di Oliver Blini, che grazie alle ottime prestazioni delle ultime settimane si è avvicinato prepotentemente a Francesco Camarda.
10.03.2023 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Ranking Under 15, c'è un nuovo candidato per la prima posizione
© foto di Fonte: IG/Facebook Empoli

Il Ranking Under 15 continua a regalare grandi emozioni, soprattutto nelle prime posizioni della classifica. 

Dopo avervi parlato a lungo di Edoardo Zanaga, centravanti classe 2008 che gioca però nell'Empoli Under 16, c'è un altro giocatore del club toscano che merita una menzione particolare. Parliamo infatti di Oliver Blini, numero 10 della squadra allenata da Andrea Filippeschi, che sta offrendo prestazioni importanti fin da inizio campionato ma che, grazie alle ultime partite disputate, è riuscito a guadagnare numerosi punti e scavalcare il compagno in classifica, posizionandosi al secondo posto nel nostro Ranking. Davanti a lui, come sempre, Francesco Camarda, che non è poi così distante: la differenza tra i due è di soli 4 punti. 

A poche giornate dal termine del campionato "regolare", si prospetta una lotta a tre per la prima posizione. Dopo aver superato Zanaga nel mese di ottobre, Camarda è riuscito finora a "difendersi" dagli attacchi proprio del bomber in maglia azzurra, e così sarà chiamato a fare anche con Blini. Una risposta importante è arrivata il weekend scorso, nel match tra Cittadella e Milan, dove è andato a segno per ben 4 volte. Numeri a cui siamo abituati, ma che ci lasciano sempre "stupiti", considerata la facilità con cui affronta le gare di una o (addirittura) più categorie sopra, come dimostrano la prima presenza nel campionato Under 17 e l'importante occasione avuta a dicembre di aggregarsi alla squadra Primavera.

Una sfida a tre davvero molto avvincente, che continueremo a seguire con grande attenzione nelle prossime settimane.