Ranking Under 15, Zanaga rimane al comando ma Camarda si avvicina

È testa a testa tra l'attaccante dell'Empoli e il giovane bomber rossonero, vincitore del premio LGI Player nella stagione 2021/2022.
02.12.2022 19:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Ranking Under 15, Zanaga rimane al comando ma Camarda si avvicina

Dopo ben 8 giornate dall’inizio del campionato, La Giovane Italia è pronta a svelare i primi nomi del Ranking Under 15.

Al primo posto ecco Edoardo Zanaga con 44,5 punti, attaccante classe 2008 che sta trascinando l’Empoli a suon di gol e ottime prestazioni in questo strepitoso avvio di stagione, che recita 7 vittorie e un solo pareggio. Non l’unico giocatore del club toscano presente nella Top 10, in quanto figurano anche Danilo Busiello sul gradino più basso del podio, Oliver Blini in quinta posizione, Thomas Campaniello in settima e Diego Antonini al nono posto. Un numero così importante di ragazzi dell’Empoli non fa altro che confermare il buon operato della società a livello di settore giovanile, a partire dalla dirigenza fino ad arrivare all’allenatore: Andrea Filippeschi.

Abbiamo citato medaglia d’oro e medaglia di bronzo, ma non ci siamo ancora soffermati su quella d’argento che porta il nome di Francesco Camarda, vincitore del premio LGI Player nella stagione 2021/2022. Il distacco da Zanaga è di soli due punti: possiamo stare certi che il centravanti rossonero, aggregato all’Under 16, farà di tutto pur di superare il “rivale” in classifica.

Si ferma a pochi passi dal podio Manuel Blasi, grande protagonista di questi mesi con la formazione viola guidata da Nicola Magera in panchina. A chiudere due nomi provenienti dalla Capitale, sponda biancoceleste: Mattia Saitta e Federico Ciucci, due giovani di cui vi avevamo già parlato nelle scorse settimane nei nostri focus: 

1) https://www.lagiovaneitalianews.it/under-15/ciucci-non-basta-alla-lazio-il-lecce-guadagna-il-primo-punto-della-stagione-24394

2) https://www.lagiovaneitalianews.it/under-15/show-di-saitta-una-doppietta-per-stendere-il-cosenza-24326