Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Oggi si decide il primo difensore centrale della nostra Top 11. Ecco i tre candidati: Luca Reggiani, Leonardo Bovio e Diego Antonini.
08.07.2023 18:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©️Instagram/luca_reggiani_

Continuiamo a comporre la linea difensiva della nostra Top 11, relativa ai migliori 2008 dell'ultima stagione. Oggi è il turno della prima "batteria" di difensori centrali, a cui ne seguirà una seconda nella giornata di domani. Per esprimere la vostra preferenza vi basterà, come sempre, andare sulle nostre stories di Instagram e scrivere il nome del vostro giocatore preferito. 

Partiamo dal primo nome: Luca Reggiani. Il difensore del Sassuolo è stato certamente quello più "concreto" durante lo scorso campionato, classificandosi infatti in ottima posizione nel nostro Ranking Under 15. Un centrale che dimostra grande sicurezza nella marcatura dell'uomo, bravo a leggere con anticipo le diverse situazioni di gioco e abile, inoltre, a rendersi pericoloso sui calci piazzati a favore. Pedina fondamentale, dunque, sia per evitare di subire gol, sia per trovare un eventuale vantaggio su colpo di testa. Un vero e proprio leader, scelto come capitano dal Sassuolo e l'Italia Under 15.

Il secondo profilo è quello di Leonardo Noah Bovio, difensore centrale di proprietà dell'Inter, che ha indossato pure lui la fascia di capitano. Un altro giocatore di grande affidabilità: guida il reparto difensivo con coraggio e sicurezza, mantenendo sempre alta la concentrazione (sua e di tutta la squadra) dal primo all'ultimo minuto. È stato convocato, altro "punto in comune" con Reggiani, dal ct Favo per gli ultimi impegni dell'Italia, a dimostrazione di quanto venga monitorato scrupolosamente a livello nazionale.

Non sarà certamente semplice decidere il migliore tra questi profili. E pensare che non vi abbiamo ancora presentato il terzo...

Eh già, perchè l'ultimo nome della lista corrisponde al nome di Diego Antonini dell'Empoli, reduce da un'ottima stagione. Ha disputato la prima parte di campionato con l'Under 16, salvo poi ritornare a comandare la linea difensiva dell'Under 15 nella seconda metà, compresi i play-off. I toscani hanno accarezzato il "sogno scudetto", perdendo solamente ai calci di rigore contro l'Inter, ma nonostante ciò Antonini, compagni e tutto lo staff tecnico di mister Filippeschi meritano enormi complimenti per quanto fatto vedere in questi mesi. E chissà che, le notevoli prestazioni del centrale azzurro, non abbiano convinto il pubblico a votare per lui. Vedremo cosa accadrà...

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/