Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Concludiamo oggi la linea difensiva con la scelta del terzino sinistro. I candidati: Stefano Trio, Lorenzo Calvani e Mattia Marello.
10.07.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/stefano_trio_
©️Instagram/stefano_trio_

Dopo aver composto 3/4 della nostra linea difensiva, andiamo oggi a vedere i candidati per il ruolo di terzino sinistro, sempre in ottica degli Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro che verranno assegnati al termine delle Top 11 di tutte le categorie. 

Partiamo dal primo nome: Stefano Trio. Il terzino della Spal è stato certamente il più "concreto" tra i giocatori del suo ruolo durante la stagione, come testimonia anche la sua buona posizione nelle nostre classifiche Ranking. Un giovane calciatore che ha saputo offrire prestazioni importanti non solo da terzino sinistro ma anche come mezzala di inserimento, dando un prezioso contributo in fase offensiva. La formazione Under 15, guidata in panchina da mister De Gregorio, ha raggiunto i play-off (grazie al quarto posto conquistato nel girone B) salvo poi venir eliminata dall'Udinese agli spareggi. Una buona annata, dunque, per Trio e compagni, con il difensore che si candida prepotentemente al ruolo di titolare nella nostra Top 11.

Il secondo profilo è quello di Lorenzo Calvani, terzino sinistro di proprietà della Lazio, convocato recentemente dal commissario tecnico Favo per la doppia amichevole dell'Italia U15 contro la Polonia. Durante la scorsa stagione, Calvani ha fatto intravedere ottime qualità (tecniche e non solo), risultando tra i migliori della categoria nel proprio ruolo. È stato uno dei "punti chiave" dell'Under 15 biancoceleste, che ha interrotto il suo cammino agli ottavi di finale contro la Juventus. È stato convocato, inoltre, anche dall'Under 16 di Alboni, a dimostrazione di quanto possa "farsi valere" da sotto età.

Chiudiamo, infine, con Mattia Marello. Vi avevamo già "spoilerato" la sua presenza nell'articolo di ieri, perchè proprio come il suo compagno Palma ha esordito con la maglia dell'Udinese nel campionato Primavera 1 nella gara contro l'Atalanta, nonostante i "soli" 15 anni d'età. Presenza ormai fissa nella Nazionale, avendo disputato numerose amichevoli negli ultimi mesi. Un giocatore di ottima prospettiva, ha dimostrato il suo valore nel settore giovanile bianconero e sarà interessante capire, l'anno prossimo, con che squadra verrà impiegato. Noi de La Giovane Italia saremo felici di seguirlo nelle sue apparizioni, sicuri che continuerà a fornire prestazioni di altissimo livello. Intanto, rimanendo sul tema attuale, rimaniamo curiosi di sapere se sarà lui ( o meno) a comporre e definire la "nostra" linea difensiva titolare.

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”. 

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/