Roberto Scaglione: dal colpo di fulmine con l'Inter alla stagione da urlo in Under 15

Il numero 10 del Genoa, già protagonista l'anno scorso con la formazione Under 14, sta trascinando la squadra verso i primi posti del girone A.
21.02.2024 17:45 di Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/robertoscaglione.10
©️Instagram/robertoscaglione.10

Il Genoa ora crede al primo posto. Complice il pareggio inaspettato del Bologna a Pisa, il Grifone si trova solamente a -2 dagli emiliani, con uno scontro diretto ancora da giocare (precisamente il 17 marzo) e che si preannuncia molto caldo. 

Nel successo ottenuto dalla squadra di mister Sbravati contro la Cremonese, c'è lo zampino (come di consueto) del numero 10: Roberto Scaglione. Leader tecnico e carismatico di questa rosa, è riuscito spesso a incidere nel risultato con i suoi gol e assist, trascinando il Genoa nei primissimi posti del girone A. Non è un profilo che "conosciamo" soltanto quest'anno, perchè di Scaglione vi raccontiamo fin dallo scorso anno, quando militava nell'Under 14. Ci colpì soprattutto la sua prestazione contro l'Inter, datata 7 maggio 2023, nella quale fu anche premiato come MVPlayer LGI: un gol, un assist e, purtroppo, un rigore sbagliato, che non alterò in alcun modo il nostro giudizio su di lui. La sua "magia" su calcio di punizione, inoltre, finì con merito nella nostra Gol Parade, classificandosi come prima del weekend. Vi invitiamo, dunque, a rivedere la rete a fine articolo, con il link del nostro canale YouTube. 

Scaglione sta confermando gli ottimi numeri della scorsa annata, come evidenziato "banalmente" dalle statistiche ma soprattutto dai nostri riconoscimenti, come avvenuto in occasione di Modena-Genoa e nel derby ligure contro lo Spezia. A dimostrazione di come La Giovane Italia continui a ritenerlo, a distanza di 9 mesi, un ottimo prospetto nel panorama calcistico nazionale. 

È ancora presto per definire il suo futuro, ma siamo certi che, almeno nell'immediato, potrà continuare a fare la differenza e risultare decisivo in molte gare del campionato Under 15. Con la speranza, soprattutto in casa Genoa, che possa trascinare la squadra verso la fase finale della stagione.