Slim Bouaskar spicca il volo con la Roma: le sue parate sempre più decisive

Anche a Palermo diversi interventi di spessore da parte del portiere tunisino. Un'importante arma a disposizione di mister Scala
27.03.2024 19:15 di  Danilo Buonpensiero   vedi letture
Profilo IG: Bouaskar
Profilo IG: Bouaskar

La lotta per i piani alti del girone C del Campionato Nazionale Under 15 continua ad essere serratissima. Nell’ultima giornata, infatti, soltanto la Fiorentina ha fatto registrare un piccolo passo indietro, mollando la presa su Roma ed Empoli, che adesso condividono la vetta a quota 51 punti. 

In particolare, i giallorossi hanno conquistato tre punti pesanti sul campo del Palermo, dove si sono imposti 1-2 grazie alle reti di Giammattei e Guaglianone.

Oltre ai marcatori e agli altri calciatori di movimento, è necessario dare grande merito e risalto a Slim Bouaskar. Il portiere tunisino, infatti, si è reso protagonista con una prestazione risonante, determinante ai fini della conquista dei tre punti. Rigore trasformato dai siciliani a parte, il classe 2009 ha reso la propria porta impermeabile con degli interventi di spessore, soprattutto in occasione della conclusione a giro del capitano rosanero Vitale, poco prima di tornare negli spogliatoi per l’intervallo: un notevole colpo di reni che ha evitato l’infilarsi del pallone nel sette.

L’estremo difensore non ha messo in evidenza soltanto la dominanza delle proprie caratteristiche fisiche e tecniche, ma anche quelle mentali, guidando la linea difensiva con ordine e carisma. Una dimostrazione di personalità, che potrebbe rivelarsi un’arma in più per consolidare il primato dei ragazzi di Scala nel rush finale di stagione.