Clamoroso al Vismara: il Milan rifila 6 reti ai vice campioni d'Italia

Il Diavolo più bello della stagione sorprende l'Empoli e mette nel mirino le semifinali Scudetto. Mercoledì il ritorno in Toscana.
10.06.2024 13:10 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/la_mantia.simon
©️Instagram/la_mantia.simon

Uno dei risultati più sorprendenti di questo weekend è senza dubbio quello maturato tra Milan ed Empoli, incontro valido per l'andata dei quarti di finale nel campionato Under 16. I rossoneri hanno rifilato, a sorpresa, un clamoroso 6-1 a una delle candidate allo Scudetto, vice campione d'Italia in carica, reduce dalle due finali consecutive nel 2022 e 2023 contro l'Inter.

Un risultato che lascia poco spazio a interpretazioni. Dopo un primo tempo conclusosi sul 2-1, il Diavolo ha letteralmente dominato la ripresa. Gran parte del merito va dato ovviamente a due giocatori su tutti, Plazzotta e La Mantia, senza dubbio i migliori in campo e autori (entrambi) di una strepitosa doppietta, condannando i toscani alla sconfitta e (così sembra, ma nel calcio tutto può accadere) a una probabile eliminazione. Da menzionare, inoltre, la prestazione di Lupo sulla corsia di sinistra, letteralmente imprendibile, oltre alle reti fondamentali di Cullotta (a sbloccare il match) e Zaramella a metà secondo tempo.

Un Milan sontuoso, il più bello visto in tutta la stagione. Dopo aver chiuso la pratica con l'Empoli - ritorno in programma mercoledì - la squadra allenata da Baldo si preparerà ad affrontare la vera sorpresa di questo campionato: la Sampdoria di Forte e Paratici.