È Cristian Costabile l'MVPlayer LGI di Cremonese-Sassuolo, ottava giornata del girone A

Dopo una gara di sofferenza, i neroverdi passano a Cremona. Decisivo il sinistro all'angolino del numero 3 a inizio ripresa.
14.11.2023 14:00 di Filippo Sesenna   vedi letture
È Cristian Costabile l'MVPlayer LGI di Cremonese-Sassuolo, ottava giornata del girone A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

Al centro sportivo Giovanni Arvedi, Cremonese e Sassuolo sono scese in campo in occasione dell’ottava giornata del campionato Under 16, girone A.

Le due squadre si sono sfidate a viso aperto con i padroni di casa che, nella prima frazione, hanno provato a mettere in difficoltà gli avversari, senza però riuscire a trovare la via del gol. La rete è arrivata invece al 34’, ma in favore dei neroverdi, con Tumminelli.

A inizio ripresa, la Cremonese è riuscita a pareggiare i conti grazie a Lubrano, subentrato a Bighetti, che ha sfruttato un pallone perso dagli ospiti a metà campo, trasformandolo nell'1-1. L’ennesimo inserimento in fase offensiva di Costabile ha portato, infine al 2-1, nonchè risultato finale. Da segnalare inoltre il calcio di rigore neutralizzato da Novati, numero uno della Cremonese, su Acatullo, capitano della squadra allenata da Cris Gilioli.

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI il giocatore con la maglia numero 3 del Sassuolo, Cristian Costabile, non solo per la rete realizzata ma anche perché è stato sempre presente nelle trame offensive dei neroverdi, continuando a proporsi per creare superiorità sulla fascia sinistra. Ha percorso tanti chilometri, dimostrandosi fondamentale per la squadra. Determinazione ed impegno l’hanno portato, poi, a risultare decisivo per le sorti del match.