È Giulio Fardin l'MVPlayer LGI di Cagliari-Monza, ottava giornata del girone B

Il numero 11 brianzolo, con la sua tripletta, guida i compagni al successo in terra sarda.
12.11.2023 18:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
È Giulio Fardin l'MVPlayer LGI di Cagliari-Monza, ottava giornata del girone B

Il Monza di mister Lasalandra ottiene il quinto successo in campionato, battendo in maniera netta il Cagliari di mister Medda

Tre punti preziosi in uno scontro diretto per la zona playoff. Una gara che, sulla carta, doveva lasciar presagire un confronto equilibrato, ma nei fatti si è rivelato un dominio biancorosso. Assoluto protagonista dell’incontro, senza dubbio, l’attaccante Giulio Fardin, schierato al fianco di Fogliaro e davanti al trequartista Falcone (anche loro andati in rete con una marcatura a testa). Nei primi 45’ minuti, terminati 1-2, sigla i primi due gol dell’incontro: nel primo, al 7’, mette in mostra la sua fisicità, resistendo al contrasto coi difensori e, una volta superati, la sua freddezza nel battere il portiere. Nel secondo, arrivato al 13’, è bravo, una volta ricevuta palla dal limite, a spostarsela sul destro e lasciar partire un tiro potente e preciso che finisce a fil di palo che batte per la seconda volta Are, che non può nulla. La tripletta personale arriva al 64’, siglando il gol del momentaneo 1-5 da posizione defilata sulla destra.

Al Bascus Argius di Uta il risultato finale dice Cagliari Monza 1-6, sicuramente un punteggio troppo pesante per i sardi che dopo aver fermato la capolista Como e vinto sul campo del Südtirol, non riescono a dare continuità ai risultati, incappando nella quarta sconfitta in campionato. Per il Monza un bel successo che lo proietta in piena zona playoff a 15 punti e a –2 dal terzo posto. Il prossimo turno vedrà i sardi sul campo della Feralpisalò, mentre i brianzoli ospiteranno il Cittadella.