È Mattia Guaglianone l’MVPlayer LGI di Lecce-Roma, terza giornata del girone C
La Roma ha completato la sua giornata più che positiva, nel doppio impegno che ha visto le proprie Under 15 e 16 corsare a Lecce, con un successo molto convincente ottenuto dalla formazione di Mattia Scala per 4-2 contro un avversario sempre ostico da affrontare tra le mura amiche. In un contesto di squadra che esalta la fase offensiva spicca nuovamente Mattia Guaglianone, classe 2010, schierato da sotto età.
In una gara molto ben giocata sul piano della fase di possesso e dove l'undici del tecnico riconfermato alla guida dei 2009, guidati lo scorso anno in Under 15 fino alla conquista dello scudetto, si è espresso ad altissimi livelli, il numero 10 è stato il terminale offensivo perfetto. Nonostante giocasse infatti sull'esterno destro del 3-4-2-1, Guaglianone si è reso protagonista di una tripletta che gli vale di diritto la palma di migliore in campo.
Impressionante in modo particolare come la squadra non dia punti di riferimento agli avversari. Con un Gioele Giammattei schierato da falso nove e due trequartisti al suo supporto con le doti di rifinitura Dal Bon e Tombion alle sue spalle consentono a tutti i compagni di partecipare attivamente alla manovra e di venire coinvolti nell’azione. Le dirette concorrenti sono avvisate: la Roma è ripartita forte coi suoi 2009, attualmente a punteggio pieno, che hanno tutta l’intenzione di mantenere altissima l’asticella insieme al suo allenatore.