É Riccardo Patarini l'MVPlayer LGI di Lazio-Juventus, semifinale del Torneo Alba dei Campioni
È stata guerra vera tra Lazio e Juventus nella prima semifinale del torneo Alba dei Campioni. Sul campo di Alba, dopo i primi dieci minuti di studio le due formazioni se le sono date di santa ragione, accendendo una bella rivalità dal punto di vista tecnico e agonistico in campo, nonché tattico in panchina. In vantaggio nel primo tempo i bianconeri con Urbano, dopo una prestazione sontuosa soprattutto da parte di Benassi e una Lazio che ha rischiato diverse volte di capitolare. Nella ripresa però sono usciti i biancocelesti, che gradualmente hanno messo all’angolo i bianconeri creandosi occasioni e credendoci fino all’ultimo, momento in cui hanno trovato la stoccata del pari con Agrifoglio.
Man of the match è senza dubbio Riccardo Patarini. L'estremo difensore biancoceleste non ha potuto fare assolutamente nulla sul colpo di testa perfetto di Urbano, ma é stato fantastico a evitare il 2-0 bianconero in diverse occasioni.
La punizione all'angolo di Carfora, il tiro insidioso di Benassi e il calcio di rigore neutralizzato a Guarneri nella lotteria dagli 11 metri: 3 tentativi, 3 miracoli!