È Thomas Campaniello l'MVPlayer LGI di Empoli-Milan, ritorno dei quarti di finale

Tripletta per il capitano empolese, purtroppo inutile ai fini della qualificazione. Il Diavolo avanza in semifinale, dove affronterà la Sampdoria.
12.06.2024 18:10 di  Enrico Signorini   vedi letture
Thomas Campaniello
Thomas Campaniello
© foto di Enrico Signorini

In un emozionante ritorno dei quarti di finale, giocato quest'oggi alle 11:30 al campo di Monteboro, l’Empoli ha vinto 5-2 contro il Milan. Tuttavia, questo risultato non è stato sufficiente per ribaltare il pesante passivo dell’andata, dove i rossoneri si erano imposti 6-1.

La partita è stata tesa e combattuta fin dai primi minuti, con molti cartellini gialli da entrambe le parti. Il match ha visto quattro ammonizioni per i rossoneri e quattro per i toscani, con quest’ultimi che hanno rimediato anche due espulsioni, tra cui il portiere di riserva. Nonostante il passaggio del turno sia andato al Milan, il migliore in campo è stato Thomas Campaniello, centravanti e capitano dell’Empoli allenato da Moro. Campaniello ha messo a segno una splendida tripletta, aprendo e chiudendo le marcature per la propria squadra. La sua prestazione è stata degna di nota, soprattutto considerando il suo recente successo con la Nazionale agli Europei di Cipro.

Il Milan ha risposto con determinazione, grazie ai due splendidi gol del centrocampista Pandolfi, entrambi infilati nel “sette”, uno col destro e uno col sinistro, dimostrando grande abilità tecnica. Se non fosse stato per la tripletta del centravanti azzurro, il titolo di migliore in campo sarebbe andato chiaramente a lui. Un altro momento clou della partita è stato il gol di Bagordo, subentrato nel secondo tempo, che ha siglato una rete direttamente da calcio d’angolo, aggiungendo un’altra perla alla collezione dei gol spettacolari di questa partita.

Nonostante la vittoria odierna, l’Empoli non è riuscito a colmare il gap dell'andata, cedendo il passo a un Milan solido e ben organizzato. Complimenti ai rossoneri per il passaggio del turno, in una partita che ha visto momenti di grande calcio e notevole intensità. Sul finale è arrivata una leggera pioggia, che non ha disturbato i ragazzi, ma ha aggiunto ulteriore tensione sia in campo che sugli spalti. Questo match ha dimostrato come dalle sconfitte sia possibile imparare e crescere e l’Empoli, nonostante l’eliminazione, può guardare al futuro con ottimismo grazie alla prestazione odierna.

Ringraziamo entrambe le squadre per lo spettacolo offerto e auguriamo al Milan tutto il meglio in vista delle semifinali del torneo.