Il Confronto: Christian Fogliaro vs Matteo Castelli

Diciassettesimo appuntamento della nostra rubrica settimanale: di fronte gli attaccanti di Monza e Como, protagonisti del prossimo incontro.
19.04.2024 16:15 di  Carlo Fanni   vedi letture
Il Confronto: Christian Fogliaro vs Matteo Castelli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Domenica 21, alle ore 17, presso il centro sportivo “Luigi Berlusconi-Monzello", andrà in scena Monza-Como U16, gara valida per la 25° giornata del girone B. 

Si tratta di una sfida d’alta classifica, ai brianzoli, attualmente secondi è già sicuri di un posto agli ottavi di finale, resta solo da capire la posizione finale, viste Atalanta e Milan inseguitrici con un solo punto in meno. Per i lariani si tratta di una gara decisiva, 3 punti infatti garantirebbero la matematica qualificazione al quinto posto, portando a 4 il vantaggio sul Lecco, quando mancherebbe solo l’ultima giornata. 

Uno dei ragazzi del gruppo di mister Vito Lasalandra che si è imposto maggiormente è certamente Christian Fogliaro. Il cannoniere della squadra brianzola è un giocatore di grande qualità, ben messo fisicamente, in grado di fare reparto da solo ma che, con al fianco Fardin, forma una coppia d’attacco complementare. Proprio come Fogliaro, nella gara d’andata andò a segno anche Matteo Castelli, per il momentaneo 1-1. Ma oltre a lui, mister Massimo Cicconi dispone di altri due ragazzi di livello come Piscitelli e Lebyad. Assieme formano un tridente di assoluto livello che, la passata stagione, trascinò il Como al primo posto del girone A e, dopo aver eliminato Monza e Milan, si dovette arrendere solo in semifinale contro la corazzata Empoli. Questa stagione, un po’ altalenante in termini di risultati, non è riuscito ad emulare, quantomeno in regular season, quanto di buono fatto la stagione scorsa, ma ha tutte le intenzioni di candidarsi al ruolo di mina vagante dei playoff. 

La gara d’andata terminò 1-2 per i biancorossi e, come anticipato, ebbe tra i protagonisti proprio i due attaccanti: Fogliaro autore del gol del vantaggio brianzolo e Castelli che, con l’aiuto di una deviazione, portò l'incontro sull’1-1. A decretare la vittoria degli ospiti ci pensò Cristiano, con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Come finirà stavolta?