L’ingresso di Arcuri non basta: l’Inter batte il Parma 3-1
Nel weekend appena trascorso, Parma ed Inter si sono affrontate nel match valido per l’andata dei quarti di finale scudetto. Al campo sportivo “Il Noce” di Noceto era presente il pubblico delle grandi occasioni: a sfidarsi, infatti, due tra le migliori squadre dei rispettivi gironi. Il match ha visto partire meglio gli ospiti che, dopo aver attaccato con decisione per tutto l’arco della prima frazione, riescono a passare in vantaggio grazie a Moressa.
Ad inizio ripresa, è l’ingresso di Arcuri a dare forza ai crociati, che hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto a quanto fatto vedere fino a quel momento. Dopo aver cambiato "faccia", la squadra allenata da Fusaro ha provato ancora con Arcuri ad infilare i nerazzurri, senza avere troppa fortuna. Non si può dire lo stesso per quanto riguarda gli avversari, che su due palle inattive hanno trovato prima la rete dell’1-2 con D’Agostino, mentre è stato Bovio a sancire il risultato finale, che li ha visti uscire vittoriosi da un campo complicato.
Ci ha particolarmente stupito l’entrata in campo di questo giovane attaccante, che ha permesso alla propria squadra di cambiare volto non solo in fase offensiva, ma anche nell’approccio di un match che ha visto il Parma uscire sì sconfitto, ma con tanta consapevolezza di potersela giocare anche al ritorno. È un risultato che sta stretto, ma che consente ancora ai ducali di credere in un’impresa difficile... ma non impossibile.
L’appuntamento dunque è rimandato a domenica, quando le due squadre si riaffronteranno tra le mura nerazzurre. Chi vince passa, chi perde saluta con onore, nel segno di una grande annata.