La presentazione del match: Parma-Inter

Le due squadre dopo un'ottima stagione vogliono confermare quanto di buono fatto. Nella passata stagione, in U17, finì 5-5, lo spettacolo è assicurato
25.05.2024 12:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
La presentazione del match: Parma-Inter

Nella giornata di domenica al Campo Sportivo “Il Noce” di Noceto Parma e Inter si sfideranno per dare vita al secondo quarto di finale di giornata. In mattinata ad aprire il quadro playoff saranno Atalanta e Roma, poi a completare sarà il turno di Milan-Empoli e Sampdoria-Juventus alle 15.

La squadra emiliana ha eliminato la Lazio negli ottavi, vincendo per 2-1 in casa, mentre a Roma finì 1-1; i nerazzurri, invece, hanno regolato l’Hellas Verona con un doppio 3-1 che li ha lanciati in questa avventura che potrebbe regalargli lo scudetto. Nella regular season, invece, percorsi diversi con la squadra di casa che ha terminato sul podio, dietro Juventus e Sampdoria; gli ospiti hanno ottenuto 20 successi in 26 incontri, numeri impressionati circondati dalle 77 reti realizzate.

Domenica il Parma non dovrà concedere grandi praterie agli avversari, lesti nell’attaccare gli spazi e nel portare il centravanti a segnare. Sarà una sfida nella sfida tra Mirko Franchi, attaccante nerazzurro, e Andrea Muto, prima punta ducale, che in tutta la stagione hanno totalizzato 12 reti per parte diventando così i migliori marcatori delle proprie squadre. L’attesa dunque è per la giornata di domenica!