Leonardo Cosi: la nuova rivelazione del Lecco

Sono tanti i nomi che spiccano nell'organico di mister Vicinanza, ma la vera stella indossa la maglia numero dieci
30.03.2024 13:00 di  Andrea Mariani   vedi letture
Leonardo Cosi: la nuova rivelazione del Lecco

Il Lecco u16 di mister Alessandro Vicinanza Toscano non smette mai di stupire: sesta posizione in classifica a solo un punto dai cugini di Como, battutti nell'ultima giornata vincendo il derby per 0-3. Merito va dato sicuramente all'ottimo lavoro del mister, ma anche e soprattutto ai ragazzi, impossibile non citare Braga, Infrano, Hugony, ma la vera stella della squadra lombarda si trova sulla trequarti di campo: Leonardo Cosi.

Il classe 2008 è un regista offensivo che si può intercambiare facilmente come mezzala nel centrocampo a rombo, a corso partita o dal primo minuto che dopo più anni a Monza nell'agosto 2023 approda a Lecco con nuovi colori e in una nuova stagione. Giocatore abbastanza sfortunato, quest'anno salta quasi la metà delle partite a causa di infortuni, ma la capacità di non perdersi d'animo e della velocità di recupero è facilmente contraddistinguibile.

Con Cosi a centrocampo la spina dorsale bianco-azzurra è del tutto rinnovata, talento che da tanta qualità al centrocampo con ottime capacità di distribuzione e di movimenti senza palla, fantastista puro che ama inventarsi occasioni in spazi che non tutti vedono. 
In un Lecco che sorprende il numero 10 non può far altrettanto.