Menicucci-Lila, la rimonta è servita: con il Napoli si continua a vincere

Altri tre punti conquistati per i toscani che salgono a quota 8 in classifica e si avvicinano, a - 1, proprio ai partenopei.
30.11.2023 18:00 di Enrico Signorini   vedi letture
foto Enrico Signorini
foto Enrico Signorini

Il Pisa vince in rimonta nel decimo turno del campionato Under 16, girone A. Allo Stadio Comunale "C. Corsi" di Calcinaia (PI) finisce 2-1 per i nero-azzurri, che ribaltano l'iniziale gol di Prisco grazie alle reti di Menicucci prima e Lila poi, premiato a fine match come MVPlayer LGI. Grazie a questo successo, la squadra di mister Paoletti riduce il gap in classifica e si porta a una sola lunghezza dal Napoli (nono). In vetta al campionato troviamo Sampdoria a 23 punti e Parma a 22, però con una partita in meno.

Nonostante un primo tempo certamente non positivo, nella ripresa il Pisa è riuscito a sfruttare le proprie occasioni e portare a casa i 3 punti con una strepitosa rimonta. Nell’arco di 25 minuti siglano 2 reti che "tagliano" inevitabilmente le gambe al Napoli, imbambolato e nervoso. Gli ospiti si spengono completamente nella ripresa, non riuscendo a reagire alle due reti subite.

Ai microfoni di LGI, l’allenatore toscano Paoletti ha analizzato così la partita: “È stata una bella sfida, difficile e con un avversario di grande spessore. Siamo contenti sia per il risultato che per il gioco, i ragazzi ne avevano bisogno per capire che l’allenamento settimanale, alla lunga, porta risultati positivi. La gara ci ha messo alla prova: andando sotto di una rete, non era semplice rimanere concentrati. Quindi sono contento, perché il 2-1 finale premia veramente tutti, sia i titolari che le riserve. Infatti il gol decisivo è stato realizzato da un ragazzo entrato benissimo e che si allena bene durante la settimana. Il gol lo ha fatto anche con il suo piede debole, dunque complimenti a Lila e a tutto il gruppo, che si merita queste soddisfazioni”.