Menicucci-Lila, la rimonta è servita: con il Napoli si continua a vincere

Il Pisa vince in rimonta nel decimo turno del campionato Under 16, girone A. Allo Stadio Comunale "C. Corsi" di Calcinaia (PI) finisce 2-1 per i nero-azzurri, che ribaltano l'iniziale gol di Prisco grazie alle reti di Menicucci prima e Lila poi, premiato a fine match come MVPlayer LGI. Grazie a questo successo, la squadra di mister Paoletti riduce il gap in classifica e si porta a una sola lunghezza dal Napoli (nono). In vetta al campionato troviamo Sampdoria a 23 punti e Parma a 22, però con una partita in meno.
Nonostante un primo tempo certamente non positivo, nella ripresa il Pisa è riuscito a sfruttare le proprie occasioni e portare a casa i 3 punti con una strepitosa rimonta. Nell’arco di 25 minuti siglano 2 reti che "tagliano" inevitabilmente le gambe al Napoli, imbambolato e nervoso. Gli ospiti si spengono completamente nella ripresa, non riuscendo a reagire alle due reti subite.
Ai microfoni di LGI, l’allenatore toscano Paoletti ha analizzato così la partita: “È stata una bella sfida, difficile e con un avversario di grande spessore. Siamo contenti sia per il risultato che per il gioco, i ragazzi ne avevano bisogno per capire che l’allenamento settimanale, alla lunga, porta risultati positivi. La gara ci ha messo alla prova: andando sotto di una rete, non era semplice rimanere concentrati. Quindi sono contento, perché il 2-1 finale premia veramente tutti, sia i titolari che le riserve. Infatti il gol decisivo è stato realizzato da un ragazzo entrato benissimo e che si allena bene durante la settimana. Il gol lo ha fatto anche con il suo piede debole, dunque complimenti a Lila e a tutto il gruppo, che si merita queste soddisfazioni”.