Samuel Wiafe: potenza e finalizzazione al servizio del Modena
Samuel Wiafe è arrivato in Italia dal Ghana con un obiettivo chiaro: giocare a calcio e inseguire il sogno di diventare un giocatore professionista. Lo scorso anno, con l'Under 16 del Modena, si è rivelato il giocatore chiave degli emiliani, capace di cambiare spesso le sorti della gara e di essere ogni domenica il punto di riferimento per la squadra e il più temuto dagli avversari. Capocannoniere indiscusso della squadra gialloblù, il centrocampista offensivo ha segnato ben 14 reti. Questo dato, già impressionante per un non attaccante, è ancora più sorprendente se si considera che ha realizzato 10 gol in più rispetto al secondo miglior marcatore della squadra.
I canarini puntano forte su di lui, e il prossimo anno Samuel è pronto a confermare il suo ruolo nell'Under 17. Una categoria, l'U17 gialloblù, che dopo due anni di ambientamento, proverà a diventare protagonista in un girone che, come ogni anno, si preannuncia molto impegnativo, vista la qualità delle squadre coinvolte. Queste sono le sfide che Wiafe aspetta con entusiasmo: un giocatore che dimostra una personalità innata e che non trema nei momenti decisivi, anzi, si esalta proprio quando le sfide diventano più avvincenti e difficili.
La prossima stagione potrebbe vederlo protagonista anche con la maglia della Primavera, che lo scorso anno ha fatto un grosso exploit, promossa in Primavera 2 e vittoriosa del trofeo Dante Berretti. La Primavera, se lo vorrà, potrà contare su un giocatore come Wiafe, che unisce muscoli, qualità e finalizzazione.