Finalmente De Nipoti! Primo gol in Serie C per il talento della Dea

L'Atalanta Under 23 torna a vincere in campionato grazie al solito Vlahovic (doppietta), Capone e alla bellissima rete dell'attaccante classe '03.
10.04.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Finalmente De Nipoti! Primo gol in Serie C per il talento della Dea
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una vittoria che mancava, addirittura, da più di un mese. L'Atalanta Under 23 torna finalmente a conquistare un successo in campionato e lo fa con uno splendido poker rifilato alla Pro Patria, a +5 dalla zona play-out.

Un 4-1 che lascia poco spazio a dubbi o considerazioni, talmente è stata convincente la prestazione offerta dalla squadra allenata da Francesco Modesto, attualmente quinta in classifica. Da menzionare, in particolar modo, la prima rete realizzata in un campionato professionistico da Tommaso De Nipoti, uno dei talenti del vivaio nerazzurro su cui, la società stessa, punta parecchio, come evidenziato dalla volontà di rinnovare il contratto fino al 2027.

Chi, inoltre, ha sempre confidato nelle sue importanti qualità è La Giovane Italia, che ha deciso di inserirlo tra le pagine dell'Almanacco nelle edizioni 2019 e 2020, raccontando tutte le curiosità relative al suo profilo.

Muove i primi passi in un campo da calcio nel Forum Iulii, a Cividale del Friuli: praticamente a casa sua. Inevitabile il passaggio all'Udinese, dove vi resta per ben 5 anni prima di trasferirsi, come ben sappiamo, a Bergamo. Tra i risultati da citare nella sua esperienza con la Dea, la Supercoppa Primavera vinta a inizio gennaio 2021 contro la Fiorentina, ma soprattutto l'esordio in Prima Squadra a 19 anni: il 22 gennaio 2022, infatti, subentra a Piccoli nei minuti finali con la Lazio. Ha collezionato fin qui 3 presenze con il gruppo di Gasperini; oltre alla partita appena citata figurano anche l'ultima giornata della stagione 2022/2023 contro il Monza e il debutto in Europa League, qualche mese fa, con il Raków Częstochowa, gara nella quale serve anche un assist a De Ketelaere per il gol del definitivo 4-0.

Applausi meritati, dunque, per Tommaso De Nipoti, che può così esultare per l'importante traguardo raggiunto nella propria carriera. Con l'augurio, chiaramente, che ne possa festeggiare tanti altri, da qui ai prossimi anni.