È Alessandro Ghillani l'MVPlayer LGI di Modena-Pro Sesto, diciannovesima giornata del girone A

L'attaccante esterno dei canarini ha offerto, ancora una volta, tanto spettacolo: una doppietta e un assist fornito nel 5-0 ottenuto contro i lombardi.
17.02.2024 19:00 di Simone Cristiano   vedi letture
È Alessandro Ghillani l'MVPlayer LGI di Modena-Pro Sesto, diciannovesima giornata del girone A

Il Modena fa suo il big match con la Pro Sesto e allunga in classifica. Ci si aspettava una partita equilibrata tra la prima e la seconda della classe, ma così non è stato. I gialloblù dominano dal primo al novantesimo minuto, non lasciando nemmeno le briciole alla squadra lombarda. Partita chiusa praticamente già nel primo tempo, con il Modena che riesce ad andare al riposo sul risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Ghillani e alla rete di Olivieri. Nella ripresa si iscrivono alla festa anche Oliva e Brasili. Questo successo permette al Modena di portarsi a +9 sulla Pro Sesto, avvicinandosi sempre di più alla promozione in Primavera 2.

Per la seconda gara casalinga consecutiva si merita il riconoscimento di migliore in campo il fantasista del Modena Alessandro Ghillani. Il numero 10 è salito a quota 11 reti in campionato dopo la doppietta realizzata questo pomeriggio. Sotto porta è veramente micidiale: quarta rete messa a segno nelle ultime tre gare giocate al “Leo Vicini”. Fornisce anche l’assist che permette ad Olivieri di segnare la rete del 2-0. Le sue importanti qualità tecniche le avevamo già sottolineato nella partita contro il Rimini, e oggi non ci resta che confermare quanto scritto due settimane fa: giocatore che dà del tu al pallone. Presente in ogni azione offensiva della squadra, impossibile che in fase di costruzione la passa non passi dai suoi piedi. Un elemento troppo importante nello scacchiere di Mandelli.

Viene sostituito intorno alla metà del secondo tempo ricevendo gli applausi da parte di tutto il pubblico presente sugli spalti.