È Gabriel Daniele West l'MVPlayer LGI di Pergolettese-Lecco, diciassettesima giornata del girone A

L'attaccante realizza la rete del pareggio e fornisce un passaggio fondamentale per il decisivo raddoppio che regala il successo ai gialloblu.
04.02.2024 13:00 di Andrea Ceresara   vedi letture
È Gabriel Daniele West l'MVPlayer LGI di Pergolettese-Lecco, diciassettesima giornata del girone A

Nella diciassettesima giornata del campionato Primavera 3, girone A, si sono viste opposte Pergolettese, reduce da una rocambolesca sconfitta subita in rimonta contro il Fiorenzuola, e il Lecco, proveniente anch'essa da un insuccesso a favore della Pro Sesto.

Entrambe le squadre cercano il riscatto: i padroni di casa per proseguire la splendida stagione che li vede al secondo posto dietro al Modena e gli ospiti in cerca di punti che li allontani dalle ultime posizioni della classifica.

Sono i biancoblu ad iniziare al meglio la partita, rendendosi pericolosi con tutto il tridente offensivo, soprattutto con Christian Di Bitonto, che risulta un vero incubo per la difesa avversaria, ed è infatti il numero 11 a sbloccare l'incontro e portare in vantaggio i suoi. Il gol subito fa suonare però la sveglia per la formazione di Serafini che trova il faro nel loro numero 7, Gabriel Daniele West che sfrutta un ottimo cross di Leonardo Raimondi e supera il portiere Filippo Cecchini, e realizza la rete del pareggio sul finire del primo tempo.

All'inizio della ripresa la Pergolettese fa entrare Tommaso Dalcerri, subentro che si rivela determinante, sfruttando la carica acquisita dal gol dell'1-1 i padroni di casa prendono le redini dell'incontro: West esegue un eccellente passaggio filtrante che lancia il neoentrato in area di rigore dove viene fermato dalla linea difensiva avversaria, ma sulla respinta è Emanuele Yannick Carcano a calciare di prima e ribaltare il risultato. La partita riprende ed entrambe le squadre cercano un gol ed è in queste occasioni dove per i padroni di casa un ottimo Sebastiano Dordoni protegge al meglio la porta.

Il match si conclude con una vittoria in rimonta per i gialloblu che gli consente di proseguire il loro inseguimento alla capolista e proseguire il loro sorprendente campionato.