Abdou Samath Seye: il 2010 che fa sognare il Milan

La sua ultima rete contro il Verona ha permesso ai rossoneri di accedere alla semifinale Scudetto, dove affronteranno il Genoa.
04.06.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Abdou Samath Seye: il 2010 che fa sognare il Milan

Una qualificazione in semifinale tutt'altro che scontata per il Milan, che ha dovuto "lottare" contro un Verona determinato, mai domo, pronto a compiere un'altra impresa dopo l'incredibile poker rifilato alla Fiorentina nel ritorno degli ottavi di finale. I rossoneri vincono 3-2 al Vismara grazie ai gol di Avogadro, Bonomi e Seye, centrocampista classe '10, diventato ormai un'autentica certezza nella formazione di Bertuzzo.

Abdou Samath Seye è uno degli elementi chiave di questo Milan che vuole conquistare (senza dubbio) il tricolore. Lo ha dimostrato già nella scorsa stagione, aggregato ancora da sotto età all'Under 14, e lo sta confermando anche durante l'attuale stagione sia a livello di prestazioni (sempre di ottimo livello), sia dal punto di vista realizzativo. Nonostante quello di segnare non sia uno dei suoi compiti principali, Seye è riuscito comunque a siglare ben 7 reti. Da menzionare, su tutte, la splendida doppietta firmata contro l'Udinese nel girone di andata. Una gara che ricordiamo con piacere perchè, oltre alla prova eccellente, il centrocampista senegalese si rese protagonista anche di un bellissimo gesto insieme a Venuti, portiere bianconero: dopo la rete del 2-1, i due ragazzi si complimentano a vicenda, con il rossonero che stringe la mano all'avversario e lo rialza dopo il gol subito. 

Uno dei centrocampisti più interessanti del campionato Under 15, pronto a prendersi la scena anche nelle prossime settimane con l'intento di vincere (insieme ai compagni) il doppio incontro con il Genoa e trascinare il Diavolo in finale.