Arezzo-Virtus Francavilla: l'ultimo atto prima della finale. Ecco dove vederla

Dopo la vittoria nella gara di andata, alla Virtus Francavilla basterà anche il pareggio per passare. L'Arezzo invece dovrà vincere
15.06.2024 11:00 di  Francesco Benincasa   vedi letture
Arezzo U15 - ©S.S.Arezzo
Arezzo U15 - ©S.S.Arezzo

La partita di andata è terminata 1 a 0 a favore dei pugliesi grazie al gol di capitan Celentano nel secondo tempo. Una gara di andata che ha mostrato tutti i valori, e la profondità di rosa, della Virtus di mister Montesardi. L'Arezzo di mister Peruzzi invece dovrà giocare la gara perfetta dopo aver rischiato qualcosa di troppo nel primo tempo nella prima sfida, ma soprattutto dopo non aver colto le occasioni concesse dalla Virtus Francavilla dopo il vantaggio dei bianco azzurri. 

Una partita che verrà giocata con la possibilità anche dei supplementari e rigori ma che parte con i pronostici a favore della formazione ospite. All'Impianto sportivo Le Caselle di Arezzo infatti, alla Virtus basterà il pareggio per strappare il pass per la finale, in attesa dell'altra semifinale tra Pro Sesto e Pergolettese (terminata 1 a 1 nella gara di andata). 

La partita

L'Arezzo, salvo imprevisti last minute, si presenta al completo per il match. Una rosa compatta e coesa, composta da 18 ragazzi affiatati. "Un gruppo di amici, questa la nostra forza”, ci ha dichiarato mister Peruzzi qualche giorno fa. Indecisione tra i pali su Rosi e Piccini. Nella gara di andata Piccini è andato molto bene ma durante la stagione Peruzzi li ha alternati senza problemi ottenendo ottimi risultati da entrami. Dovrebbe essere confermata la difesa a quattro, composta da Lee Dallaghan, De Luca, Romoli e capitan Lobasso. A centro campo abbastanza certa la presenza di Miniati e Cianti, mentre potrebbe esserci il ballottagio tra Cini e Pianaccioli. In attacco, nel 4-3-1-2, dovrebbero partire come nella gara di andata Sponza, Postiglione e bomber Farnese

Nella Virtus Francavilla resteranno fuori per infortunio il cannoniere D'Ippolito (38 reti in stagione) e Leo, entrambi out dalla gara contro il Monterosi. La buona notizia per Montesardi e il possibile rientro del centrale difensivo Parisi. Tra i pali dovrebbe essere confermato Fontanarosa, fondamentale nel primo match nel parare a tu per tu con Postiglione quello che poteva essere il gol del pareggio amaranto. In difesa quindi: Di Noi, Distante Parisi e Gatto. A centrocampo dovrebbero essere confermati Panarelli, Ettorre e Miccoli. Celentano dietro a Catapano e Nisi, ma con la possibilità di vedere anche il classe 2010 Desiate come titolare, dopo l'ottima prestazione da subentrato di domenica scorsa.

Da un lato quindi ci sarà l'Arezzo di Peter Peruzzi, vincitore del gruppo C e con bomber Farnese (38 reti in campionato) pronto a dare il tutto per tutto. Dall'altra la formazione di Luciano Montesardi, che in campionato ha chiuso al secondo posto il girone D ma che poi ha dimostrato la propria forza offensiva, come già accaduto nel corso della stagione, conclusa con ben 92 gol fatti. 

La gara sarà disponibile a partire dalle 10.45 circa sul canale YouTube de La Giovane Italia.