È James Igbinigun l’MVPlayer LGI di Bologna-Sassuolo, ritorno degli ottavi di finale

Prestazione autorevole da parte del classe 2008. Sempre lucido e concentrato per tutta la partita, vince nettamente la sfida contro Wiredu.
15.05.2023 11:00 di Simone Cristiano   vedi letture
È James Igbinigun l’MVPlayer LGI di Bologna-Sassuolo, ritorno degli ottavi di finale

Il Bologna può continuare a sognare, il Sassuolo, invece, deve rimandare tutto alla prossima stagione. È la squadra rossoblù allenata da Mazzanti, infatti, a guadagnare l'accesso ai quarti di finale Scudetto grazie al pareggio maturato alla fine dei tempi regolamentari. Un 1-1 (dopo lo 0-0 dell'andata) che è bastato per spegnere le ambizioni degli ospiti in virtù del miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare.

A differenza della gara d'andata, al "Cavina" si è assistito ad un match vivace e divertente, soprattutto nel primo tempo. Basta poco più di un minuto al Bologna per trovare la rete del vantaggio: Groza serve in area Zampardi che è bravo a battere Cingolani per il gol dell'1-0. La risposta del Sassuolo arriva al 16' con Costabile sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa, con i padroni di casa che abbassano il loro baricentro, è il Sassuolo che prova a fare la partita, ma i ragazzi di Gilioli non riescono ad impensierire più di tanto la squadra rossoblù, che al fischio finale può festeggiare per il passaggio del turno.

A brillare maggiormente nella giornata di ieri è stato il terzino destro James Igbinigun, autore di una partita di sacrificio. Solita grande applicazione del numero 2 rossoblù, che in fase difensiva è sempre granitico e mai fuori posto. Attento e concentrato dal primo all’ultimo minuto, aspetto che ha migliorato molto con il passare della stagione. È inesauribile dal punto di vista della corsa: buone anticipazioni e gioco d’anticipo lungo l’out di destra. Aveva uno dei compiti più difficili, ovvero quello di affrontare e limitare il numero 11 neroverde Wiredu, uno dei giocatori più in forma della squadra ospite. Esame superato: la sua è una presenza "appiccicosa" e ineluttabile. Nel corso della partita cerca spesso, con buoni risultati, Groza con lanci lunghi, per permettere a tutta la squadra di salire.

Ora il Bologna dovrà sfidare l’Inter, arrivata prima nel girone B e vittoriosa contro l'Udinese negli ottavi di finale. L’appuntamento è per domenica prossima.