È Mattia Pannuto l’MVPlayer LGI di Südtirol-Inter, nona giornata del girone B

Il giovane centrocampista nerazzuro ha brillato nella difficile trasferta altoatesina, recuperando e servendo ottimi palloni per i compagni.
20.11.2023 18:00 di  Martin Schoensberg   vedi letture
Pannuto Mattia ©FcInter
Pannuto Mattia ©FcInter

Al centro sportivo di Appiano Maso Ronco, è andata in scena la nona giornata del campionato nazionale Under 15, girone B. I padroni di casa in cerca di riscatto dopo la sconfitta in trasferta con il Cittadella (2-0), provando a confermare quanto di buono fatto intravedere nella scorsa presenza in terreno amico contro il Cagliari (3-1). Gli ospiti invece tentano di tornare sulla buona strada nelle partite in trasferta dopo il brutto passo falso contro il Venezia.

La partita rimane molto equilibrata per buona parte del primo tempo, non preoccupando più di molto i due estremi difensori, fino a quando al 35' Nassiri stende Gjeci in area. Il penalty verrà trasformato dallo stesso numero 9, che di fatto sblocca la gara in un momento difficile per i suoi (14° gol personale). Sarà poi anche con l'aiuto di Pannuto che l'Inter riuscirà a tracciare la strada giusta, soprattutto dopo che al 9' i ragazzi di mister Mohamed Hilmi riescono a trovare il pareggio su un'ottima punizione disegnata da Scaduto, finalizzata da Weissensteiner.

La giovane truppa di mister Fautario riuscirà a reagire, trovando solo 6 minuti dopo il gol del sorpasso: su un'indecisione dell'estremo difensore biancorosso, il più svelto è Salviato che sbuca dal nulla e mette a segno il suo terzo gol stagionale. La partita terminerà così anche grazie all'apporto del migliore di giornata, che recuperando palloni a destra e a manca, servendo ottimi assist e accendendo la luce nei momenti bui, ha permesso di portare a casa l'intera posta in palio.

L'Inter rimane in scia di Atalanta (25) e Milan (24) a quota 22 punti, mentre il Südtirol è fermo a 4.