È Silvio Cambrini l'MVPlayer LGI di Bologna-Inter, andata dei quarti di finale

Il centrocampista rossoblù sempre un fattore, è il tuttocampista che dà equilibrio alla squadra: piede educato, corsa e vivacità.
25.05.2023 12:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Silvio Cambrini l'MVPlayer LGI di Bologna-Inter, andata dei quarti di finale

La sfida tra Bologna e Inter, valevole per l’andata dei quarti di finale Scudetto, termina in parità. Nonostante lo 0-0, però, non sono mancate le occasioni. Entrambi i tempi a forti tinte nerazzurre, con la squadra di mister Fautario che davanti alla porta in alcuni casi è stata sfortunata e in altri imprecisa. I rossoblù di Mazzanti hanno provato a giocare di rimessa cercando di punire con le ripartenze ma senza riuscirci. Regna, quindi, l’equilibrio, la tensione e la prudenza, con le due compagini che negli ultimi dieci minuti di gara non forzano più la giocata per non rischiare di scoprire il fianco all’avversario. Si deciderà tutto nel ritorno che si giocherà fra quattro giorni, considerando che all’Inter potrebbe andar bene anche un pareggio, visto il miglior piazzamento ottenuto in classifica alla fine della stagione regolare.

Nella grande partita di sacrifico della squadra emiliana, da sottolineare la prestazione di Silvio Cambrini. Partita di qualità ma soprattutto di grande quantità quella del numero 10 rossoblù. Importantissimo, infatti, il suo contributo in fase di non possesso: ottimo pressing a centrocampo e ripiegamenti difensivi di fondamentale importanza, con diversi recuperi decisivi.

Volitivo, combattivo e determinato. È lui il cuore del Bologna, soprattutto nel secondo tempo: recupera, cuce e riparte. Anche nella gestione della palla, a parte qualche piccolo errore negli ultimi istanti di gara dovuto anche alla stanchezza, dimostra sempre molta tranquillità con entrambi i piedi. Prestazione di livello.