É Tommaso Braga l'MVPlayer LGI di Rapp. LND-Sorrento, seconda giornata del Torneo Internazionale

Il giocatore della Brianza Olginatese ha ripagato la fiducia di mister Chini con una prestazione da 10 in pagella.
07.06.2023 21:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
É Tommaso Braga l'MVPlayer LGI di Rapp. LND-Sorrento, seconda giornata del Torneo Internazionale

La Rappresentativa Lega Nazionale Dilettanti trova il primo successo nel Torneo Internazionale di Cava De' Tirreni schiantando il Sorrento per 6-0.

La squadra allenata da mister Chiti ha alzato decisamente i giri del motore dopo il pareggio ottenuto alla prima giornata. Contro la squadra rossonera, infatti, i ragazzi azzurri hanno decisamente fatto valere tutto il loro grande potenziale. Quello che ha colpito di più è stato il livello alto di concentrazione mantenuto per tutta la partita, anche sul 6-0, senza mai avere cali di attenzione.

Nel rotondo successo della LND, il mattatore della partita è stato l'attaccante Tommaso Braga. Il numero 13, subentrato dalla panchina nel match precedente, oggi è stato schierato dal 1', ripagando così la fiducia del tecnico. Dei sei gol della squadra, tre sono stati realizzati dal giocatore della Brianza Olginatese, oggi una vera e propria furia al "Ravaschieri". Nella ripresa poi, dopo aver vinto due contrasti in mezzo al campo, dimostrando quindi di avere un'importante forza fisica, riesce a servire in profondità De Rosa che mette in porta il pallone del 4-0.

Gli ultimi due gol della Rappresentativa sono stati segnati da Ventola (con una splendida rovesciata) e da Calamita, subentrato proprio a Braga. 

Domani la squadra di Roberto Chiti scenderà in campo contro la Salernitana per giocarsi qualificazione e primo posto. Quindi, tutto ancora in discussione con tre formazioni (LND, Salernitana e Turris) ancora in corsa per il passaggio del turno. Il Sorrento, invece, dopo la sconfitta odierna dovrà dire addio alla competizione.