ESCLUSIVA LGI: GENOA-MILAN, SEMIFINALE U15, DOMENICA ALLE ORE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Si apre il sipario sulla final four di questi avvincenti playoff: la partita di andata si giocherà alla "Sciorba" di Genova.
08.06.2024 12:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: GENOA-MILAN, SEMIFINALE U15, DOMENICA ALLE ORE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com

Domenica mattina alle ore 11 va in scena un appuntamento da non perdere. La stagione entra nella sua fase più calda, sono rimaste quattro squadre pronte a contendersi il titolo nazionale Under 15. Genoa e Milan sono chiamate ad una doppia sfida mozzafiato, della quale potrete vivere in esclusiva i primi 90 minuti con noi, sul canale YouTube de La Giovane Italia

Per i padroni di casa si tratta di un percorso che riempie di orgoglio tutto il settore giovanile e che pone adesso un'asticella a un livello altissimo, forse anche inaspettato ad inizio stagione. Una strada ricca di soddisfazioni che ha portato con sé un primo posto nel girone A durante la stagione regolare e due passaggi del turno nei playoff, rispettivamente contro Lazio e Palermo. Nell'ultima sfida, in particolare, il Genoa ha dato sfoggio della propria forza con un secondo tempo dilagante e un 5-1 finale piuttosto netto. La solidità difensiva (miglior difesa del girone nella stagione regolare), l'imprevedibilità negli ultimi trenta metri e un Cozzolino in grande forma rappresentano in questo momento i maggiori punti di forza dei rossoblu e, al contempo, le minacce più consistenti per il Milan. 

Milan che ha vinto il proprio girone B ma in un modo a dir poco spettacolare e rocambolesco: all'ultima giornata ha compiuto il sorpasso sull'Inter vincendo per 2-0 il derby e portandosi ad un punto in più in classifica rispetto proprio ai "cugini" nerazzurri. Dopodiché, la squadra di Bertuzzo sul suo sentiero ha trovato il Torino, superato con un 2-0 all'andata e un 3-1 casalingo al ritorno, e l'Hellas Verona, che è riuscito a piegare con un 3-2 in casa dopo il pareggio dell'andata in Veneto. Una squadra che ci ha abituato a giocare bene, che nel corso della stagione ha affinato molto la propria organizzazione difensiva subendo meno gol e continuando a farne molti. L'idea di un gioco sempre propositivo, le geometrie di Angelicchio, Seye e Martini, e tutta la vivacità dei due esterni alti pronti a concludere o a servire Avogadro sono i punti a favore della compagine rossonera, che il Genoa dovrà riuscire a domare nell'arco dei 180 minuti. 

Una semifinale ha un valore che non si spiega, ma le aspettative sono al massimo per queste due squadre che ci hanno abituato a partite condotte a viso aperto, cercando sempre di prevalere grazie al bel calcio e ai gol. Speriamo allora in una semifinale d'andata all'insegna dello spettacolo: a noi il compito di raccontarvela, in diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia a partire dalle 11!