Il Cesena c'è e vuole vincere: stasera la finale contro la Juve Stabia

I bianconeri arrivano all'ultima gara della stagione come favoriti, carichi per conquistare e alzare il trofeo.
19.06.2023 12:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Cesena c'è e vuole vincere: stasera la finale contro la Juve Stabia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Questa sera conosceremo chi tra Cesena e Juve Stabia sarà la vincitrice del campionato di Serie C, categoria Under 15. Dopo aver approfondito la squadra allenata da Pasquale Di Vincenzo nel nostro focus della scorsa settimana, soffermiamoci oggi sui bianconeri, considerati i grandi favoriti della finale.

Dominato il girone C nella regular season, con ben 50 punti collezionati sui 54 disponibili, i ragazzi di Lorenzo Magi hanno conquistato un posto in finale con una certa "tranquillità", a dimostrazione del grande potenziale di questa formazione. Un percorso caratterizzato dai "poker", considerato che in almeno una delle due partite della fase eliminatoria i bianconeri hanno inflitto 4 gol: è stato così nella gara di andata contro la Pro Sesto, idem nel ritorno con Virtus Francavilla e Rimini. 

Ora l'ultimo ostacolo per alzare il trofeo tanto ambito si chiama Juve Stabia, che nell'altra parte del tabellone ha eliminato la Feralpisalò dopo una gara di ritorno "folle", ricca di colpi di scena, con il 2-2 definitivo segnato negli ultimi istanti del match da Di Domenico. 

Vedremo, dunque, chi sarà la vincente tra queste due squadre, entrambe meritevoli di essere arrivate fino a questo punto della competizione.