La Juve Stabia è pronta alla finale contro il Cesena

La squadra allenata da mister Di Pasquale conquista un importante traguardo: lunedì in programma la sfida decisiva.
16.06.2023 17:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
La Juve Stabia è pronta alla finale contro il Cesena

La Juve Stabia si prepara alla finale del campionato Under 15, in programma lunedì sera contro il Cesena. La squadra allenata da mister Di Pasquale ha conquistato questo importante traguardo superando in semifinale la Feralpisalò: 1-0 la gara di andata, 2-2 invece il ritorno.

Partita dalle mille emozioni soprattutto quella andata in scena a Brescia. A orario di pranzo, precisamente a mezzogiorno, le due formazioni si sono date "battaglia" per raggiungere l'ambita finale di stagione. La Feralpisalò parte fortissimo e dopo solamente 6 minuti di gioco, ecco la rete di Zanini che pareggia il risultato dell'andata. Vantaggio, però, che dura meno di 120 secondi, con Soprano che si inventa un gol "senza senso", calciando appena dopo la metà campo e con il pallone che si insacca sotto l'incrocio. Una rete incredibile che, non a caso, è stata inserita nella Gol Parade targata La Giovane Italia

Prima del duplice fischio, ecco la seconda rete della Feralpisalò, sempre con la firma di Gabriele Zanini. Il numero 10 vede fuori dai pali Di Lauro e con un "semi" pallonetto scavalca il portiere avversario, che si ritrova a recuperare la palla in rete. Termina così la prima frazione, con Feralpisalò e Juve Stabia che, con questo punteggio, andrebbero ai tempi supplementari.

Il secondo tempo si apre con una super partenza della squadra di mister Rossi. Tre occasioni nitide: Bigatti a tu per tu con Di Lauro, il tiro a botta sicura di Penitenti e la conclusione dalla distanza di Dainesi, ma tutte queste non si trasformano in gol. E la beffa più grande arriva a pochi istanti dal termine del match, quando Di Domenico intercetta un pallone a batte Damioli.

Un gol che condanna la Feralpisalò e manda invece in Paradiso la Juve Stabia, che lunedì (come detto) si giocherà la finalissima contro il Cesena.