Inter, chance sprecata. L'1-1 sorride alla Roma in vista del ritorno

Decisiva l'espulsione di Donato (autore dell'1-0), con i giallorossi che siglano il definitivo 1-1 soltanto 3 minuti dopo l'episodio.
10.06.2024 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Inter, chance sprecata. L'1-1 sorride alla Roma in vista del ritorno

L'Inter non va oltre il pari nella semifinale di andata contro la Roma. Termina, così, con un 1-1 che agevola i giallorossi in vista del ritorno. Oltre al "fattore campo", infatti, i ragazzi di Scala avranno a disposizione ben due risultati: sarà consentito anche il pareggio, considerato il miglior piazzamento raggiunto nella regular season.

Una vera e propria beffa per i nerazzurri, passati in vantaggio dopo circa un quarto d'ora con Donato. Il numero 5 sarà protagonista, purtroppo, anche di un episodio negativo: al 63', infatti, rimedia il suo secondo cartellino giallo della partita, lasciando così la propria squadra in inferiorità numerica. Un aspetto, questo, che si rivelerà decisivo ai fini del match, perchè soltanto 3 minuti dopo l'espulsione la Roma troverà la rete dell'1-1.

L'appuntamento ora è al prossimo weekend, quando conosceremo la finalista del campionato Under 15. In attesa di scoprire, chiaramente, anche quello che accadrà tra Milan e Genoa, con i rossoblu avanti nel punteggio grazie all'1-0 maturato tra le proprie mura amiche.