Inter, rimonta Scudetto avviata! Soltanto vittorie da novembre fino a oggi

Nel girone B del campionato U15 dallo scorso weekend c’è una nuova capolista, è l’Inter di mister Fautario. A stupire non è il primo posto dei nerazzurri, ma i risultati con cui sono arrivati a conquistare la vetta. La formazione milanese è reduce da una serie lunghissima di vittorie, ben undici per la precisione dopo venti partite di campionato, che hanno fruttato 33 dei 49 punti ottenuti fino a ora. L’ultima vittoria in ordine cronologico è arrivata nel derby con il Milan grazie a una rete di Comelli che ha permesso il sorpasso in classifica proprio sui cugini.
Lo score totale dell’Inter U15 recita, oltre a sedici vittorie, anche un pareggio e tre sconfitte, tutte arrivate nelle prime nove di campionato, con l’ultima sconfitta datata novembre per 2-1 contro il Como. 58 le reti segnate e appena 22 quelle subite. Entrando più nello specifico delle statistiche impressiona come delle 22 reti subite appena 7 siano arrivate nelle ultime undici giornate, durante questo periodo positivo solo l’Hellas Verona, sconfitto 3-2, è stato in grado di siglare più di una rete contro la granitica difesa nerazzurra. Anche l’attacco, pur non essendo comunque il più prolifico del campionato, si è distinto durante questi mesi, sono 35 i gol messi a segno durante il filotto di vittorie, con addirittura sedici marcatori diversi.
Manca ancora qualche giornata prima della fine del campionato regolare, e le inseguitrici Milan e Atalanta sono rispettivamente a due e sei punti di distanza, ma continuando a fornire prestazioni di questo tipo l’Inter può certamente puntare al primo posto e probabilmente al titolo.